Safeguarding
Politiche di Salvaguardia e Prevenzione
L’Aero Club Como A.s.d., in linea con gli indirizzi dell’Aero Club d’Italia di cui al D.Lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021 ed al D.Lgs n. 39 del 28 febbraio 2021 ed alle disposizioni emanate dalla Giunta Nazionale CONI, afferma il diritto di tutti i tesserati di essere considerati e trattati con il massimo rispetto e dignità, intendendo, a tal fine, contrastare qualsiasi pratica discriminatoria, molestia, forma di abuso, violenza di genere o discriminazione per ragioni di etnia, religione, convinzioni personali, disabilità età o orientamento sessuale ovvero per le ragioni di cui al d.lgs. n. 198 dell’11 aprile 2006 sui tesserati specie se minori di età.
Al fine di attuare le direttive sopra indicate, viene nominato un Responsabile del Safeguarding e redatto un Modello organizzativo da intendere come Regolamento interno dell’Aero Club Como A.s.d. in materia di Safeguarding a cui tutti i soci devono fare riferimento ed ottemperare.
Il responsabile del Safeguarding è la sig.ra Isabella Cotta incaricata di questo ruolo dal Consiglio Direttivo dell’Aero Club Como A.s.d.
Link per visualizzare il documento: AERO CLUB COMO – CODICE CONDOTTA SAFEGUARDING Ed. 1 Rev. 0 25-11-24