Volare in sicurezza a Como

Oltre alla garanzia di una manutenzione sempre precisa e all’avanguardia, aerei certificati e sempre controllati e piloti e istruttori con migliaia di ore di esperienza, un primo concetto che intendiamo esporre per programmare il vostro battesimo dell’aria è che l’idrovolante è il mezzo aereo più sicuro che c’è.

In caso di avaria al motore su acqua può planare, effettuare un normale ammaraggio e rimanere sulla superficie per un tempo indefinito senza alcun problema. In caso di avaria al motore su terra può atterrare in un prato senza problemi per le persone e danni quasi nulli per lo stesso aereo.

In caso di impatto con il suolo o con l’acqua l’idrovolante offre una protezione molto superiore a quella offerta da un normale aereo terrestre.

Anche se le probabilità che si verifichi un’emergenza sono remote, il passeggero che sale a bordo di un idrovolante deve avere alcune informazioni e conoscere le essenziali procedure di sicurezza, ovvero come slacciarsi le cinture, aprire le porte, uscire dall’aereo.

Insomma, da noi volerai sempre a livelli altissimi di sicurezza. L’Aero Club Como organizza anche speciali training per chi ha “paura” del volo, spiegando quanto invece esso sia sicuro e permettendo l’esperienza di volo con un mezzo che ha la rara caratteristica di poter ritornare in qualsiasi momento sulla superficie in pochi secondi.