Licenza PPL

I corsi per ottenere la licenza di Pilota Privato (PPL – Private Pilot License) sono sia il primo mattoncino della carriera aeronautica di un futuro pilota. La licenza PPL sia ti permettono di pilotare a scopo non remunerativo in Italia e, con opportuna estensione alla Fonia Inglese, in tutto il mondo.

Con la licenza PPL potrai quindi volare in assoluta libertà con qualsiasi velivolo della nostra flotta o con velivoli della stessa classe (SEP/LAND o SEP/SEA) in tutti i paesi in cui la licenza europea è riconosciuta.

I corsi prevedono due parti: una Teorica e una Pratica, che si svolgono con l’utilizzo degli aeromobili della nostra flotta e presso l’aula della nostra sede.

La parte Teorica (100 ore, di cui il 75% con presenza obbligatoria) viene sviluppata in lezioni serali con 2 appuntamenti a settimana della durata di 2 ore. Il corso è suddiviso in materie, come è previsto dalle norme EASA. Il materiale didattico viene fornito direttamente da Aero Club Como.

La parte Pratica prevede missioni in volo della durata variabile da una a due ore di volo ed è concordata direttamente dall’allievo con l’istruttore. Si svolge solo nelle ore diurne.

Alla licenza PPL si possono poi aggiungere Abilitazioni come l’utilizzo di aeromobili a carrello retrattile, elica a passo variabile ed altro ancora, secondo le esigenze di ognuno.

Se desideri maggiori informazioni consulta le FAQ PPL o scrivici a segreteria@aeroclubcomo.com