I servizi di manutenzione

L’Officina Certificata CAMO dell’Aero Club Como, all’interno del nostro hangar, è composta da 6 meccanici certificati e competenti, che grazie alla loro passione tengono sempre in “perfetta forma” gli tutto gli aeroplani, idrovolanti, anfibi e velivoli storici del Club.

I nostri tecnici certificati, guidati da Danilo Pecora, si occupano di tutto quello che riguarda manutenzione, pulizia, e rifornimento degli aeroplani. Dal controllo giornaliero alle manutenzioni programmate ogni intervento che viene fatto sugli aeroplani della nostra flotta passa attraverso questo competente team

Ogni meccanico può effettuare esclusivamente le operazioni previste per il suo livello di certificazione e in ogni caso nessuno, che non sia certificato, può mettere mano a un nostro aereo.

Gli idrovolanti e gli anfibi, oltre a tutta la manutenzione prevista per un aereo “terrestre”, contemplano anche quella prevista per i galleggianti o le parti connesse con il galleggiamento.

La gestione dell’officina comprende anche un grosso lavoro di catalogazione e documentazione. Ogni aereo, accessorio, sistema o installazione è accompagnato da un manuale o da istruzioni di manutenzione, che devono essere conservati e disponibili. Inoltre di ogni pezzo o componente si devono conservare i certificati e ogni lavorazione svolta è oggetto di particolari registrazioni.

Il nostro team, occupandosi pressoché in esclusiva degli aeroplani della nostra flotta, possono dedicare la massima cura ed attenzione ad ogni intervento, garantendo così che la Safety rimanga sempre ai massimi livelli. Ma siamo anche in grado di rendere disponibile la nostra competenza e consulenza a coloro siano interessati ad acquistare un aereo idro.

Per ulteriori informazioni vienici a trovare o contattaci scrivendo a info@aeroclubcomo.com o compilando il seguente modulo: