Consulenza aeronautica

Il volo idro è un settore talmente specifico che è facile fare errori per inesperienza, anche per chi conosce bene altri settori dell’aviazione. Errori evitabili con analisi e scelte opportune. Per questo è necessaria la consulenza di persone esperte.

L’Aero Club Como, la più antica organizzazione di gestione di attività con idrovolanti del mondo, offre la propria consulenza a privati, aziende, associazioni e autorità dell’aviazione su tutti gli aspetti del volo idro.

Il personale del Club, comprendente piloti, tecnici, esperti di regolamentazioni, vi potrà supportare:

  • nell’acquisto di idrovolanti, dalla valutazione commerciale della macchina all’ispezione tecnica, alla ricerca sui titoli di proprietà, al trasporto da un continente all’altro.
  • nell’apertura e gestione di attività con idrovolanti dall’assistenza all’avvio di una scuola di volo o di un’attività commerciale con idrovolanti, nei suoi aspetti organizzativi, operativi e burocratici. 
  • Nell’apertura e gestione di idroscali e idrosuperfici; dalla valutazione dell’area per le caratteristiche operative alle pratiche burocratiche, allo studio e assistenza alla realizzazione delle infrastrutture a terra.
  • E ancora… assistenza iniziale al pilota privato, assistenza per l’organizzazione di manifestazioni ed eventi con idrovolanti, organizzazione di spedizioni e operazioni speciali.

Siamo in grado di svolgere queste attività a livello Worldwide

Vienici a trovare o contattarci scrivendo a info@aeroclubcomo.com o compilando il seguente modulo: