engita
Aero Club Como
Associazione sportiva dilettantistica
federata all'Aero Club d'Italia e al CONI
Via Masia 44
20100 Como ITALY
info@aeroclubcomo.com
AEROCLUBCOMO               AeroClubComo on Facebook AeroClubComo on YouTube
L’ambasciatore di Cuba in visita all’Aero Club Como
4/5/2013

L’ambasciatore di Cuba in visita all’Aero Club Como

Ospite di eccezione, ha potuto vedere il nostro lago dall'alto e conoscere le potenzialità dell'idrovolante nello sviluppo del turismo.

  

 

 

L'ambasciatore di Cuba in Itala, la Signora Milagros Carina Soto Agüero, accompagnata dal marito e da addetti alla sua ambasciata, oltre che Antonio Russolillo, presidente dell'associazione comasca Italia-Cuba, ha compiuto oggi una visita all'Aero Club Como.

Nella sede dell'Idroscalo le è stata brevemente illustrata la storia del volo idro sul Lario e le potenzialità dell'idrovolante quale mezzo di sviluppo del turismo. Un tema di particolare importanza per un Paese emergente come Cuba, oltretutto dotato di ricchezze naturali e paesaggistiche di grande rilevanza.

Le centinaia di isole, le città costiere e i siti dell'interno posti su un bacino d'acqua potrebbero infatti trarre grandi benefici dall'impiego di idrovolanti, mezzi che hanno la speciale caratteristica di non richiedere investimenti per infrastrutture, essendo l'unica infrastruttura necessaria – l'acqua – già fornita abbondantemente dalla natura.

La signora, con il marito e Antonio Russolillo sono stati invitati a dare uno sguardo dall'alto al nostro lago, esperienza che hanno molto apprezzato, potendo apprezzare tutti i panorami da Como al Centro Lago.

Il Club è orgoglioso di poter offrire agli ospiti illustri della città questa possibilità unica nel nostro continente.

 

 

Da destra, l'ex sindaco di Como Renzo Pigni, Cesare Baj, l'Ambasciatore Signora Soto Agüero, Antonio Russolillo, un'accompagnatrice e il marito dell'Ambasciatore.
A destra, l'Ambasciatore e Cesare Baj al termine del volo sul lago. 

 

 
 

Per leggere l'articolo del Corriere di Como sulla visita dell'ambasciatore clicca sull'immagine.

 

 

Share on facebook