engita
Aero Club Como
Associazione sportiva dilettantistica
federata all'Aero Club d'Italia e al CONI
Via Masia 44
20100 Como ITALY
info@aeroclubcomo.com
AEROCLUBCOMO               AeroClubComo on Facebook AeroClubComo on YouTube
Convenzione Aero Club - Parco della Spina Verde
14/3/2011

Convenzione Aero Club - Parco della Spina Verde

 Siglata dalPpresidente Baj e dal Presidente del Parco, Arch. Giorgio Casati

 

  

 

Il Parco Regionale della Spina Verde, rappresentato dal Presidente Arch. Giorgio Casati e l'AERO CLUB COMO, rappresentato dal presidente Cesare Baj (nella foto, sul piazzale dell'Idroscalo), hanno firmato una convenzione che sancisce l'intento di collaborare per la salvaguardia e il monitoraggio del territorio e la comune finalità di promuovere la conoscenza delle rispettive realtà.

Qui di seguito un estratto dei principali punti della Convenzione.

L'Aero Club Como, nel corso dei voli giornalieri compiuti, compatibilmente con le proprie esigenze, effettuerà un'azione di monitoraggio dell'area del Parco della Spina Verde e segnalerà, dopo aver eventualmente fatto un rilievo fotografico, ogni possibile anomalia, quali possono essere incendi o la presenza di oggetti impropri o di attività improprie.

L'Aero Club Como, grazie alla disponibilità di propri soci volontari e nei limiti di tale disponibilità, mette a disposizione un aereo con il pilota per compiere eventuali voli di ispezione o rilevamento, a richiesta della Direzione del Parco.
È in ogni caso assicurata la disponibilità per almeno due voli all'anno e comunque in ogni momento in presenza di situazioni di emergenza.

L'Aero Club Como condurrà propri soci e ospiti, impegnati in voli di piacere, a sorvolare l'area del Parco, al fine di favorirne l'osservazione, di apprezzarne le caratteristiche e di sviluppare il desiderio di visitarlo.

Nei locali dell'Aero Club Como verranno esposti e offerti materiali di documentazione relativi al Parco della Spina Verde.
L'Aero Club Como, a richiesta del Parco, potrà anche ospitare nelle proprie strutture eventi aventi per tema la diffusione della conoscenza del Parco della Spina Verde.

La convenzione ha la durata di tre anni.

Share on facebook