engita
Aero Club Como
Associazione sportiva dilettantistica
federata all'Aero Club d'Italia e al CONI
Via Masia 44
20100 Como ITALY
info@aeroclubcomo.com
AEROCLUBCOMO               AeroClubComo on Facebook AeroClubComo on YouTube
La “coniglietta” Sarah Nile in idrovolante
8/4/2010

La “coniglietta” Sarah Nile in idrovolante

 A Como per il desiderio di provare l'emozione del volo sull'acqua.

 

 

 

Sarah Nile al pontile e ai comandi del Cessna 206 usato per il volo.

 

 Giovedì 8 aprile l'Aero Club ha ospitato Sarah Nile, la Playmate dell'anno.
Nella suggestiva location, usata anche per spot pubblicitari, film, manifestazioni ed eventi, oltre che rimessa per idrovolanti, Sarah Nile, coniglietta di Playboy incoronata playmate dell'anno e da pochi giorni ex inquilina della casa del Grande Fratello 10, ha passato una bella mattinata e ha potuto realizzare il suo piccolo sogno di volare in idrovolante. Proprio questo desiderio la ha portata a Como, accompagnata dalla giornalista Lucilla Leonardis, da sempre appassionata agli splendori naturali del Lario e attenta alla lunga e interessante tradizione comasca di volo con idrovolanti.

 

Il volo le ha consentito di ammirare le bellezze del Lario e di provare l'emozione di eseguire personalmente semplici manovre, sotto l'occhio vigile del pilota.

In seguito ha avuto incontri con la stampa locale, giornali, ETV, radio, che hanno dato un ampio resoconto dell'evento.

Infine è stata assaltata dai numerosi fan presenti, con ognuno dei quali ha posato in foto ricordo.
La modella, dagli esordi spagnoli nella pubblicità, approdata in Italia in programmi come Veline, Uomini e Donne e lo stesso Grande Fratello, ama andare in moto, dipingere e praticare molti gli sport, con una particolare predilezione per quelli estremi.

Il connubio di turismo e spettacolo caratterizza l'attività idrovolantistica comasca fin dai primi anni del secolo scorso. Ben prima dell'affascinante e ammirata Sarah Nile, nel 1913 ha infatti volato in idrovolante l'attrice Anna Vecla. Nello stesso anno un'altra celebre passeggera: Rosina Ferrario, la prima aviatrice italiana. Nel 1927 ha volato l'attrice Vera Vergani, mentre dagli anni Ottanta moltissimi personaggi dello spettacolo e dello sport sono stati ospitati sugli idrovolanti comaschi.
La lunga tradizione l'8 aprile si è vestita del fascino e della simpatia di una giovane ed esuberante promessa dello spettacolo.

 

Sara sul piazzale e in idrovolante, sorvolando la città.

 

 

Sarah in copertina di Playboy.

 

 

 

Share on facebook