engita
Aero Club Como
Associazione sportiva dilettantistica
federata all'Aero Club d'Italia e al CONI
Via Masia 44
20100 Como ITALY
info@aeroclubcomo.com
AEROCLUBCOMO               AeroClubComo on Facebook AeroClubComo on YouTube
Metzeler presenta in hangar "Cuban Harlistas"
21/7/2009

Metzeler presenta in hangar "Cuban Harlistas"

 

Descrizione
Testo didascalia

L'interessante film sugli harleisti cubani ì presentato in anteprima a Como a un pubblico di amanti della moto.

L'evento ì organizzato dalla celebre casa di produzione di gomme per moto Metzele.

 

Descrizione

Pagina pubblicata sul “Corriere di Como” che descrive

l'evento organizzato dalla Metzeler.

Ancora una volta Metzeler continua a stupire e lo fa con una iniziativa quantomeno insolita per un produttore di pneumatici: la premiere di un film, utilizzando come location l’hangar dell’Aero Club Como, sul lungolago.

Lo stesso film ha in sè già dal titolo un elemento di stupore: “Cuban Harlistas”, due termini che sono in apparente contraddizione. Ma il mondo di Metzeler e soprattutto il mondo dei motociclisti è fatto di contraddizioni, o meglio di binomi che hanno bisogno di essere spiegati.

Il mondo del custom è un mondo che parla americano; è la che si segnano i trend che poi vengono ad essere seguiti ad esempio in Europa e tutto è coerente se si pensa che il simbolo unico ed indiscusso si chiama Harley Davidson. Motocicletta e Harley Davidson: due simboli che hanno portato alla nascita della “Art of motorcycle maintenance in Cuba”, raccontata in questo film documentario di 55 minuti diretto da Guido Giansoldati e in anteprima a Como per la stampa, gli appassionati Harley e naturalmente il “HOG (Harley Owners Group) – Milano Chapter”.

Metzeler non è solo un brand che si identifica nel V-Twin, ma ha anche attivamente aiutato il MOCLA con la donazione ai suoi membri di un set di pneumatici, merce rara e preziosa soprattutto a Cuba dove l’embargo del 1962 ha reso irreperibile ogni tipo di ricambio.

Cornice della serata sono stati non solo la bellezza naturale del lago, ma le fotografie del famoso fotografo americano Michael Lichter che ha documentato per Metzeler la donazione dei 70 set di pneumatici e i bellissimi idrovolanti, il cui fascino ricorda tanto quello delle vintage Harley Davidson cubane.

 

Chi volesse saperne di più può visitare il sito

http://www.omnimoto.it/magazine/3289/metzeler-presentato-a-como-cuban-harlistas

Share on facebook